News

Pubblicata il 3 dicembre, 2018

0

La pelletteria del Pio Monte della Misericordia

Il Pio Monte della Misericordia, l’associazione “A Ruota Libera” in partenariato con l’azienda Russo di Casandrino e con la piattaforma BIN, insieme per realizzare un nuovo progetto di artigianato.

“Le borse del Pio Monte” è un progetto che cerca di favorire attraverso la cooperazione di più soggetti e con l’apporto di maestri artigiani, la formazione di giovani svantaggiati accompagnandoli in un percorso formativo fino a renderli autonomi nel lavoro e/o di creare successivamente, una rete di collegamento con imprese del settore nell’intento di agevolare l’inserimento dei migliori del corso, nelle aziende.

L’idea è quella di creare collezioni ad edizione limitata e numerata per la vendita al dettaglio partendo sia dal bookshop del Pio Monte della Misericordia, che da una rete di promozione e divulgazione dei manufatti.

La piattaforma BIN, che opera da anni nel settore creativo e della valorizzazione delle manifatture locali con lo scopo di promuovere nuove eccellenze nel modo dell’arte e dell’artigianato, in maniera completamente gratuita, avrà un ruolo fondamentale perché metterà a disposizione designer, artisti, fotografi che indirizzeranno i maestri e i ragazzi partecipanti al corso sullo “stile” da creare e metterà a disposizione il portale per promuovere i manufatti.

Inoltre BIN promuoverà il nostro laboratorio con altre aziende e cercherà di procurare materie prime (bottoni, chiusure, stoffe etc.) per la creazione delle borse, e progetterà dei workshop mirati con gli studenti della “Casa delle Arti e dei Mestieri”. Per info scrivere a: casadiartiemestieri@gmail.com

Tags:


About the Author



Torna Sopra ↑
  • Confessione Reporter – Italia1

  • Costo dei Corsi

    ISCRIZIONE ANNUALE 30 EURO
    Il costo dei corsi varia da un minimo di 50,00 ad un massimo di 80,00 Euro mensili, come rimborso spese per attrezzature e materiale impiegato.
    In caso di iscrizione a tre corsi il costo mensile sarà di euro 120,00.
    Con modello ISEE del capo famiglia inferiore a 12.000,00 euro, sarà versata una quota minima di partecipazione da considerarsi un contributo offerto al fine di sostenere il generoso sforzo che lo staff regge, per assicurare lo svolgimento quotidiano delle sue attività.

  • Presentazione della Casa

  • Album delle foto

    IMG_0407 IMG_0534 IMG_0451 IMG_0493 IMG_2661 - Copia IMG_0533 IMG_2756 IMG_0132 IMG_0159
  • Dona il tuo 5 x 1000

    volantino

  • Sostegno per i Laboratori

    Sostieni i nostri laboratori con una tua libera donazione. Saremo felici di ringtraziarti invitandoti a conoscere più da vicino la nostra sede, e tutte le nostre attività.

    A RUOTA LIBERA
    UNICREDIT BANCA
    IT19N0200803441000102896938