Archivio

Pubblicata il 2 Gennaio, 2014

Inaugurazione della Casa delle Arti e dei Mestieri

Alle ore 12, alla presenza di Sua Eminenza Il Cardinale e Arcivescovo Metropolita di Napoli Crescenzio Sepe, è stata inaugurata “La Casa delle Arti e dei Mestieri”, un progetto, primo di questo genere in città, sostenuto generosamente da Enel Cuore, la onlus dell’azienda energetica che sostiene progetti di solidarietà sociale a favore delle comunità in Italia e all’estero, per la ristrutturazione dei locali e dalla Fondazione “Emmidio Mele” per l’avvio delle attività.
L’obiettivo de La Casa delle Arti e dei Mestieri, di circa 300 mq, situata al terzo piano dell’antico palazzo del Pio Monte della Misericordia, in Via dei Tribunali, è creare laboratori artigiani volti al recupero di antichi mestieri, come la scultura presepiale, la liuteria, il restauro delle bambole, la falegnameria, la sartoria, il mosaico e pittura.
Il centro, aperto ai giovani delle zone più disagiate e popolari della città, è affidato per la gestione all’Associazione Onlus “A Ruota Libera”, con l’obiettivo di recuperare l’evasione scolastica e insegnare ai ragazzi un mestiere.
I corsi degli antichi mestieri cominceranno a settembre e saranno aperti a ragazzi di età compresa tra i 14 e i 35 anni. A questi si aggiunge un laboratorio musicale, vocale e strumentale, per i bambini dall’età di 7 anni.

Leggi il comunicato stampa e guarda le foto

Leggi l’articolo de “Il Denaro” del 20 giugno 2012

Tags:


About the Author



Torna Sopra ↑
  • Orari dei nostri Corsi

    A breve pubblicheremo i nuovi orari…

  • Dona il tuo 5 x 1000

    volantino

  • Sostegno per i Laboratori

    Sostieni i nostri laboratori con una tua libera donazione. Saremo felici di ringtraziarti invitandoti a conoscere più da vicino la nostra sede, e tutte le nostre attività.

    A RUOTA LIBERA
    UNICREDIT BANCA
    IT19N0200803441000102896938